Perdere peso, dimagrire, far scendere quel numerino sulla bilancia, lo scopo è solo uno: diminuire!
Ma sappiamo esattamente cosa sta diminuendo realmente? Acqua? Glicogeno? Grasso o muscolo?
Se vuoi ritrovare il tuo peso forma, dimagrire in modo corretto, richiedi il TEST IPENDENZIOMETRICO.
Il poter conoscere lo stato attuale del proprio corpo è fondamentale per iniziare un percorso di dimagrimento, perchè permette di stabilire in modo estremamente mirato e dettagliato una strategia veramente vincente per eliminare i kg ed i cm di troppo.
Il test impendenziometrico permette inoltre di verificare esattamente come procede il dimagrimento e se realmente ciò che hai perso è la tamnto odiata massa grasso e non piuttosto solo acqua o ancor peggio massa muscolare.

CHE COS’E?
E’ un esame di facile esecuzione, rapido e non invasivo.
Lo scopo dell’analisi ipedenziometrica computerizzata è principalmente quello di rilevare i parametri della composizione corporea e stabilire la presenza di condizioni di sovrappeso od obesità
Si tratta di dati estremamente rilevanti che permettono di personalizzare il regime alimentare su ogni singolo individuo, nonché le terapie più https://farmapiva.it/wp-content/uploads/2022/01/ALL-PRODUCTS.jpgee per ottenere una perdita di peso in modo sano e corretto.
Si tratta di un metodo scientifico e molto affidabile, in grado di fornire:
- % di massa grassa (tessuto adiposo) del tuo corpo;
- % di massa grassa (massa muscolare) del tuo corpo;
- Il tuo peso ideale
- La quantità d’acqua del tuo corpo
- Il tuo consumo calorico basale
COME SI SVOLGE ?
Il test dura un solo pochi minuto.
La misura viene effettuata attraverso due o più elettrodi a seconda del modello dell’apparecchio utilizzato: solitamente si utilizzano apparecchi con 4 elettrodi: due per le piante dei piedi in corrispondenza della bilancia dove si sale per la rilevazione del peso e due per le mani.
La persona deve essere possibilmente a digiuno, con vescica vuota.
E’ sconsigliato fare il test subito dopo una intensa attività sportiva.
COME FUNZIONA?
L’apparecchio produce una corrente elettromagnetica ( indolore e senza nessun pericolo o fastidio per la persona) che passa da un elettrodo all’altro utilizzando il nostro corpo come “conduttore”
I tessuti del nostro organismo, i muscoli, la componente grassa e le ossa conducono la corrente in maniera differente, essendo caratterizzati da una propria specifica impedenza.
La misurazione si basa sul fatto che la corrente viaggia a velocità diverse a seconda delle resistenze incontrate ( tessuto adiposo, muscoli, acqua).
I dati ottenuti verranno interpolati dal computer che fornirà i parametri sopra indicati i quali andranno confrontati con delle tabelle .
A CHI E’ CONSIGLIATO?
- PERSONE CON PROBLEMI CARDIACI, IPERTENSIONE, PROBLEMI ARTICOLARI, PROBLEMI DI SCHIENA PER I QUALI È CONSIGLIATO MANTENERE UN ADEGUATO PESO CORPOREO.
- PERSONE CON QUALCHE KG DI TROPPO CHE VOGLIONO TORNARE IN FORMA.
- DONNE CHE SI AVVICINANO ALLA MENOPAUSA E VOGLIONO PREVENIRE/CONTRASTARE L’AUMENTO DI PESO CORPOREO.
- RAGAZZE E DONNE CON PROBLEMI DI RITENZIONE IDRICA E CELLULITE.
- SPORTIVI CHE DEVONO VERIFICARE I RISULTATI DELL’ALLENAMENTO FISICO IN TERMINI DI MASSA MUSCOLARE
- PERSONE IN SOVRAPPESO O OBESE CHE DEVONO PERDERE PESO.
- PERSONE CHE SEGUOMNO UNA DIETA PRESCRITTA DA UNO SPECIALISTA E VOGLIONO VERIFICARE I LORO PROGRESSI
Nella nostra farmacia il test è gratuito.
E’ gradita prenotazione.
Durante il controllo il cliente sarà invitato dal farmacista a rispondere a qualche domande sui suoi problemi di salute, stile di vita, abitudini alimentari, eventuali terapie farmacologiche in atto.
A controllo ultimato il soggetto potrà avvalersi del consiglio del farmacista per ottenere consigli su un’adeguato stile di vita ed alimentare in funzione di un eventuale dimagrimento corporeo unito a preparazioni galeniche fitoterapiche confezionate “ad personam “ nel nostro laboratorio galenico.
Questo tipo di servizio non va inteso come sostitutivo di una visita specialistica.