fbpx

19 MARZO FESTA DEL PAPA’

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

TRA I PRODOTTI COSMETICI PIU’ UTILIZZATI DALL’UOMO CI SONO QUELLI PER LA CADUTA DEI CAPELLI

I capelli sono lo specchio della salute e del benessere di ogni persona, e sono un capitale che va preservato con ogni attenzione e cura. Recenti studi aprono nuove frontiere nei prodotti anticaduta.

LE FASI DEL CICLO VITALE DEI CAPELLI

Anagen: il bulbo produce cellule con continuità e può durare dai tre ai sette anni, in funzione del patrimonio genetico, l’età, la razza, il sesso (più corta negli uomini e più lunga nelle donne) e le condizioni di salute. Con l’invecchiamento la fase di anagen si accorcia e i capelli diventano più corti e sottili.

Catagen: fase di riposo che dura circa tre settimane, nella quale il capello non cresce e il follicolo risale verso la superficie cutanea.

Telogen: fase nella quale la radice si stacca dal follicolo e il capello cade; può durare anche tre mesi.

In una chioma normale i capelli sono per circa l’80% in fase anagen, per il 2% in fase catagen e il resto in fase telogen. Quindi una caduta fra i 50 e i 100 capelli al giorno può essere considerata nella norma, si parla invece di caduta quando la cifra supera i 100 capelli. Stress, stanchezza, eventi emotivi, diete poco bilanciate, esposizione ai raggi UV e inquinamento sono alcuni dei fattori interni ed esterni che possono provocare la caduta dei capelli in precisi momenti dell’anno.

ALOPECIA ANDROGENETICA

Gli uomini sono poi più soggetti all’alopecia androgenetica un tipo di calvizie causata dall’attività di un ormone maschile, il diidrotestosterone (DHT): tale ormone si forma a livello dei follicoli piliferi a partire dal testosterone, e miniaturizza il follicolo fino a portarlo all’atrofia completa, provocando la caduta dei capelli. Pur non essendo una vera e propria malattia, l’alopecia androgenetica viene talvolta vissuta con disagio.

IL MICROBIOMA DEL CUOIO CAPELLUTO

 Gli studi in campo confermano che il microbioma intestinale non solo supporta la produzione di alcuni dei nutrienti necessari per la crescita dei capelli, ma può anche regolare gli ormoni che controllano la transizione tra le fasi di vita del capello. Un microbioma in equilibrio aiuta a ridurre i batteri cattivi che possono portare alla perdita di capelli e al diradamento. Le ricerche suggeriscono un’interconnessione tra infiammazione e alterazione dell’azione immunitaria a livello del follicolo pilifero. Questo aiuta a capire come contrastando l’infiammazione nell’intestino, con preferenza di cibi salubri, riduzione dello stress e disintossicazione da sostanze tossiche, si può limitare anche l’espressione dell’infiammazione nel follicolo pilifero.

NUOVE FRONTIERE NELLA CADUTA DEI CAPELLI: I POSTBIOTICI

 L’equilibrio del microbioma è fondamentale per la nostra salute, ma la ricerca ha fatto ulteriori passi avanti. Secondo gli esperti saranno i postbiotici che permetteranno nel futuro prossimo di sviluppare soluzioni altamente innovative.

COSA SONO I POSTBIOTICI

I postbiotici sono i composti attivi che vengono generati dai probiotici per fermentazione e sono proprio quegli agenti che attivano la risposta immunitaria e contrastano le infiammazioni non solo a livello intestinale ma anche di cute e scalpo. I postbiotici hanno inoltre la straordinaria caratteristica di rafforzare gli strati epiteliali, fornendo una protezione specifica ed efficace.

UN PRODOTTO DAVVERO INNOVATIVO:

CRESCINA TRANSDERMIC RI-CRESCITA RAPID-INTENSIVE  Per cuoio capelluto diradato – Aiuta la crescita fisiologica del capello.

La nuova Crescina Transdermic Ri-Crescita Rapid-Intensive riunisce in un’unica fiala i due trattamenti PLC12 e Bulge-Stem, con l’innovazione tecnologica del nuovo Scalp Microbiome Complex e dei 3+2 enhancer. Il trattamento PLC12 contiene il complesso di 12 molecole Plate-Like che, essendo sostanze di sintesi simili alle molecole peptidiche endogene presenti naturalmente nel sistema pilifero, sono deputate a favorire fisiologicamente e in modo sinergico la crescita del capello. Il trattamento Bulge-Stem rappresenta l’evoluzione formulativa del complesso HFSC che viene arricchito con Diidroquercetina-Glucoside e Tripeptide-10 Citrulline: esso è in grado di proteggere e mantenere integro l’ambiente del bulge, all’interno del follicolo pilifero, dove sono conservate le cellule responsabili dell’avvio dei nuovi cicli di vita del capello.

Fondamentale per intensificare l’attività dei componenti è l’ottimale condizione del microbioma del cuoio capelluto, su cui agisce il nuovo Scalp Microbiome Complex, costituito da Sarcosine (prebiotico) e da Pseudoalteromonas Ferment Extract (postbiotico).

Gli ulteriori componenti del corredo formulativo di Crescina Transdermic Ri-Crescita Rapid-Intensive sono: il complesso Ri-Crescita, il complesso HFSC, 5 enhancer.

Formule specifiche per uomo, dosaggi disponibili:

200 – https://shop.farmapiva.it/crescina-rapid-intensive-ri-crescita-200-uomo-20-fiale-3-5-ml

500 – https://shop.farmapiva.it/crescina-rapid-intensive-ri-crescita-500-uomo-20-fiale-3-5-ml

1300 – https://shop.farmapiva.it/crescina-rapid-intensive-ri-crescita-1300-uomo-20-fiale-3-5-ml

Formati disponibili: 20 fiale, equivalente a un mese di trattamento